TWITTER COSE'..

Twitter è un servizio gratuito di rete sociale e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. Gli aggiornamenti possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi di messaggistica istantanea, posta elettronica, oppure tramite varie applicazioni basate sulle API di Twitter. Twitter è stato creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco.

Il nome "Twitter", corrispondente sonoro della parola tweeter, deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare". Tweet è anche il termine tecnico degli aggiornamenti del servizio.[1] I tweet che contengono esattamente 140 caratteri vengono chiamati twoosh. Gli aggiornamenti sono mostrati istantaneamente nella pagina di profilo dell'utente e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli. È anche possibile limitare la visibilità dei propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Come registrarsi su Twitter

La prima cosa da fare è quella di registrarsi su Twitter. Collegati sulla sua homepage e fai click sul pulsante Join! nella colonna di destra. Compila il modulo che si apre con i tuoi dati: sono richiesti nome utente (Username), password (Password e Confirm Password) e indirizzo e-mail (Email Address).

Dopo aver scritto le parole indicate nell’immagine, fai click sul pulsante I accept. Create my account per creare l’account.

 

 

Uno dei modi più immediati per leggere i twitt dei tuoi amici è quello di riceverli attraverso un programma di messaggistica istantanea, come Google Talk, oppure utilizzare dei programmi appositi, come Twitteroo.

In questo modo, puoi ricevere i twitt dei tuoi amici in tempo reale e inserire i tuoi senza collegarti sul sito di Twitter. Questi sono, ad esempio, i twitt degli amici che seguo su Twitter e che ricevo in tempo reale su Google Talk.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------





 

Come collegare Twitter a Facebook

Tutto quello che devi fare per collegare Twitter a Facebook è collegarti alla pagina ufficiale dell’applicazione Twitter per Facebook, cliccare sul pulsante blu sign in with Twitter. Nella pagina che si apre, digita i tuoi dati di accesso a Twitter nei campi Nome Twitter e Password Twitter e clicca sul pulsante Acconsenti per autorizzare l’applicazione di Twitter per Facebook a collegare i tuoi account di Twitter e Facebook.

A questo punto, attendi qualche secondo e sarai reindirizzato nuovamente su Facebook, dove dovrai cliccare sul pulsante Consenti per fornire un’ulteriore autorizzazione all’applicazione di Twitter per Facebook e installare quest’ultima sul tuo profilo

Adesso, dovresti ritrovarti nella pagina con le impostazioni di Twitter per Facebook. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Facebook profile e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Consenti per autorizzare l’applicazione a postare gli aggiornamenti di stato di Twitter sulla tua bacheca di Facebook.

È fatta! Hai ufficialmente completato la procedura per collegare Twitter a Facebook e ora tutti i tuoi messaggi postati su Twitter verranno automaticamente riportati anche sulla bacheca di Facebook (fatta eccezione per i messaggi diretti e le risposte con la “@”, che rimarranno visibili solo su Twitter).

Potrai accedere alle impostazioni di Twitter per Facebook ogni volta che lo vorrai, digitando Twitter nella barra di ricerca di Facebook e selezionando Twitter Applicazione dai risultati della ricerca. Per disabilitare l’importazione dei messaggi di Twitter sulla bacheca di Facebook, ti basterà togliere il segno di spunta dalla voce Facebook profile.

Per disinstallare completamente l’applicazione di Twitter dal tuo profilo Facebook, devi recarti in Account > Impostazioni sulla privacy e cliccare sulla voce Modifica le tue impostazioni collocata sotto la dicitura Applicazioni e siti Web (in basso a sinistra). Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Modifica impostazioni collocato accanto alla voce Applicazioni che usi, clicca sulla crocetta presente accanto al nome dell’applicazione di Twitter e conferma la sua cancellazione cliccando sul pulsante Rimuovi

------------------------------------------------------------------------------------------


 

 



notizie intopic