STREAMING MUSICA

Gli amanti della musica troveranno uWall un sito da mettere subito tra i preferiti cambiando il modo di sentire la musica dal computer.
uWall è un modo pulito per visualizzare i videoclip di musica commerciale e popolare su YouTube.
Infatti, utilizzando uWall, cercare le canzoni preferite diventa davvero semplice, grazie ad un filtro che esclude tutti i video non musicali e grazie ad una interfaccia visuale che porta subito a trovare quello che si vuole ascoltare.
Tutta la musica è online, non c'è nulla da scaricare e non c'è alcuna necessità di registrazione.

uWall.tv presenta le facce dei cantanti più popolari al mondo, con predilizione per gli artisti americani.
La barra di ricerca consente di trovare qualsiasi cantante, anche italiano, e la barra superiore permette di filtrare la musica per genere, con indicazione delle top songs del momento.
Ogni volta che si fa una ricerca per artista oppure si preme un pulsante del genere musicale, si apre una piccola finestra con l'elenco dei titoli dei brani che saranno ascoltati in sequenza, uno dietro l'altro, senza pause.
Se si imposta la visione a schermo intero, sembra di stare davanti ad un MTV senza pubblicità e pause.
Nella finestrella di riproduzione c'è una barra per impostare ulteriori filtri e ordinare le canzoni per popolarità, per titolo o per qualità del video.
uWall crea una playlist automatica con i migliori video su YouTube, prendendo sia le clip ufficiali, sia le registrazioni dei concerti che i video non ufficiali.
Ogni volta che si desidera modificare la lista di canzoni, basta chiudere e fare clic su un altro artista.
Nella pagina principale, si può scorrere verso il basso e continuare a vedere facce di cantanti con uno scrolling infinito ordinato in base alla popolarità dell'artista su YouTube oppure in base agli altri filtri visibili in alto.

Se si preme il tasto + che si trova accanto ogni titolo, si può creare la propria playlist organizzata da ascoltare quando si vuole.
La registrazione a uWall si fa tramite l'account Facebook, quindi non è necessario iscriversi nuovamente.

I difetti di uWall al momento sono la mancata localizzazione per l'Italia, nel senso che non elenca i più popolari artisti italiani e, a volte, ci sono video che noi non possiamo vedere (raro).
Inoltre manca la possibilità di cercare musica relativa a più artisti assieme, cosi da poter ascoltare playlist automatiche miste.

Le alternative per fortuna non mancano e si possono usare altri siti web per avere unoYouTube mmusic player con liste di video ed anche un programma per computer chiamato Muziic che porta Youtube sul desktop del computer